Ho smesso di allattare

e adesso?

Hai concluso il capitolo dell’allattamento, ma il tuo viaggio di madre continua, aprendosi a nuove sfide e opportunità che ti porteranno a riscoprire te stessa e il tuo rapporto con il tuo bambino.

Marika Novaresio

CONSULENTE PROFESSIONALE ALLATTAMENTO E SONNO

Ho smesso di allattare

e adesso?

Hai concluso il capitolo dell’allattamento, ma il tuo viaggio di madre continua, aprendosi a nuove sfide e opportunità che ti porteranno a riscoprire te stessa e il tuo rapporto con il tuo bambino.

Sentirsi vulnerabili in questa fase di transizione è del tutto naturale. La maternità si evolve, le fasi cambiano, alimentazione, crescita cognitiva ed emotiva del bambino, e le innumerevoli scoperte da fare insieme.

Una madre non smette mai di esserlo: cambiano solo le sfide
Non sei sola nemmeno stavolta!

Ma sai una cosa? Realizzarsi significa dare spazio e priorità a sé stesse, trovare soddisfazione nei vari ruoli, incluso quello di madre. È vedere nelle relazioni, soprattutto con i propri figli, uno specchio dei propri bisogni e un’opportunità per crescere insieme. Hai presente quelle giornate difficili in cui anche i bambini sembrano turbati? E viceversa quelle in cui la tua serenità trasforma ogni sfida in un momento di tranquilla risoluzione?

L’errore più grande che noi mamme possiamo fare è quello di pensare di attendere che i figli crescano per dedicarci a noi stesse: ma quel momento ideale rischia di non arrivare mai.

Raggiungere questi obiettivi personali richiede tempo e le giuste risorse, 

ecco come possiamo aiutarti!

Entra nel nostro Gruppo Telegram:

Qui trovi un ambiente accogliente dove tante mamme come te condividono esperienze e riflessioni sulla propria evoluzione personale e genitoriale. La relazione con te stessa, con i tuoi figli, e il modo in cui gestisci il tuo tempo sono solo alcune delle tematiche che esploriamo insieme. Quanto può essere bello condividere questa nuova fase della tua vita con altre mamme che capiscono cosa stai vivendo?

Scopri il percorso La Mamma Che Vorrei

Un cammino di auto-scoperta e potenziamento che ti aiuta a bilanciare le tue esigenze personali con quelle familiari, migliorando il legame con i tuoi bambini e aumentare la tua realizzazione personale con un nuovo equilibrio tra i doveri quotidiani e il tempo per te stessa. La relazione con te stessa va nutrita. Quanto desideri apportare un cambiamento nella tua vita di donna e mamma, ma ti senti incerta su come iniziare?

Continuiamo a camminare insieme per continuare a vivere un’esperienza positiva e gratificante per te e per il tuo bambino. 

Torna in alto