Come avviare serenamente l’allattamento

una donna su un letto con un bambolotto per allattamento

Stai per avere un bambino/una bambina e vuoi essere super preparata per il vostro avvio dell’allattamento?

Sei al secondo/terzo/…. percorso di maternità e sai consapevoli di quanto sia importante avere i giusti strumenti sin da subito?

Ho la risorsa giusta per te!

Nessuno può realmente prepararci alla maternità e ai suoi ritmi: è talmente intrisa di variabili ed elementi soggettivi!

Al contempo, possiamo avere in mano quanti più strumenti pratici. di consapevolezza per vivere al meglio gli inizi!

Attacco e suzione: conosci i parametri?

Asymmetric_breastfeeding_latch

Sai qual è la differenza tra l’attacco a destra e quello a sinistra?

Uno dei due potrebbe determinare o essere parte di un avvio sfidante

Tuttavia, non è l’attacco a fare tutto! Ho conosciuto molti neonati con un attacco da manuale ed uno scarso accrescimento.

Questo perché devi avere maggiori informazioni e consapevolezze che non si limitano all’attacco. Per esempio, sai distinguere una suzione nutritiva da una non nutritiva? Sai quali sono i parametri per determinare se il trasferimento di latte è ottimale?

Ti do un indizio: non è la doppia pesata!

 

La montata lattea

A molte mamme vien detto che quando il latte arriva, i seni diventano gonfi ed ingorgati. 

Sai che questa informazione non è propriamente corretta?

Ossia, è vero che i seni gonfi possono essere una conseguenza della montata, ma non è questo il parametro per valutare se il passaggio da colostro a latte di transizione sia avvenuto. 

In questo incontro ti spiegherò quali sono e ti diro cosa aspettarti nei primi giorni e nelle prime settimane  e come gestire potenziali intoppi che si possono vivere (inclusa la montata ritardata, difficoltà di attacco, come gestire “l’ora delle coliche” e quali sono i parametri di benessere e di produzione adeguata”

Un sereno avvio allattamento

Vuoi vivere un sereno e consapevole avvio dell’allattamento?

Iscriviti all’incontro online del 30 ottobre, alle h 9.00

I posti sono limitatissimi per dare il giusto spazio a tutti gli argomenti e alle vostre domande. Potrai inoltre accedere alla registrazione dell’incontro per 30 giorni

Se, invece, vuoi accedere ad un pacchetto prezioso, prenota subito il tuo posto per il bundle “Sereno Allattamento” il quale include la partecipazione all’incontro di gruppo del 30 ottobre + un incontro individuale nei primi 15 giorni dopo la nascita per assicurarti che tutto stia andando nel migliore dei modi e per ricevere tutte le rassicurazioni ed informazioni di cui hai bisogno

Torna in alto