Faccio da specchio al tuo valore e alla tua competenza:
sei una Mamma Straordinaria!
Ti trasmetto tutti gli strumenti di cui hai bisogno per vivere con consapevolezza la tua quotidianità.
La tua storia è unica così come il tuo/vostro percorso! Sono qui accanto a te per ascoltare i tuoi bisogni pratici, le tue emozioni e offrirti un supporto unico ed esclusivo creato su misura per te!
Tu e la tua bambina/il tuo bambino meritate il Meglio! Siete Preziosi!
Ti propongo una soluzione, dandoti tutti gli strumenti che ti servono per una scelta ed un’azione informata e consapevole.
Ti trasmetto suggerimenti pratici, fruibili e di immediata utilità avendo come focus risultati misurabili e concreti.
Osservando con un occhio esperto e competente, faccio luce sugli aspetti che puoi ottimizzare e sui punti di forza da valorizzare. Ti spiego cosa sta succedendo, il perché e cosa è utile fare.
Sono al tuo fianco per sostenerti negli aspetti impegnativi e gioendo accanto a te per i progressi!
Sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Torino e poi… sono diventata Mamma!
La maternità spalanca porte e sposta i confini, tant’è che dal 2008 mi occupo di tutela dei diritti perinatali (nella mia tesi finale mi sono occupata di violenza ostetrica) e di supporto alla maternità, inizialmente come volontaria sotto la mentorship di professionisti sanitari e successivamente come professionista.
Come IBCLC supporto il benessere della diade nel percorso di allattamento (sia in situazioni di fisiologia che in presenza di specificità cliniche)
Come IBCLC supporto il benessere della diade nel percorso di allattamento (sia in situazioni di fisiologia che in presenza di specificità cliniche)
Come CONSULENTE DEL SONNO, aiuto ad individuare gli aspetti che è utile ottimizzare e i punti di forza da valorizzare per un sereno ritmo sonno-veglia, sempre tenendo in considerazione la fisiologia dello sviluppo infantile.
Come FORMATRICE sono vice-presidente di Custodi del Femmino s.r.l. e di Custodi del Femminino a.p.s. dove dal 2016 sono Responsabile del Progetto Allaattamento. Mi occupo di formazione nel campo dell’allattamento
Per diventare IBCLC (consulente professionale in allattamento materno) ho dato 14 esami universitari (ambito medico-sanitario), ho maturato più di 1000 ore di pratica clinica e più 95 ore di formazione specifica sull’allattamento e infine ho superato di un esame davvero difficile. E ne sono così soddisfatta e orgogliosa!
Per diventare Holistic Sleep Coach ho seguito un corso internazionale di 12 mesi, un tirocinio e la produzione di una tesi evidence-based sulla fisiologia del sonno infantile.
Ho conseguito altre attestazioni: Teacher HUG Your Baby e Go Diaper free Coach (elimination communication e educazione al vasino) e continuo a frequentare corsi e aggiornamenti per garantirti continuamente il più alto standard di informazioni e strumenti.